Un progetto di immagine globale, quello realizzato per la Eso, specializzata nel ritiro di rifiuti da ufficio, tutto puntato sul concetto di “esaurimento”. Una brand identity con una forte componente copy, costruita sul coordinamento grafico, a partire dal marchio, alla campagna stampa, agli stand, al packaging degli “esobox” da posizionare negli uffici, all’”esomobile” che si aggira a ritirare cartucce, lampade,  monitor e […]

Quale personaggio più di Valentina ha influito sull’immaginario collettivo nel mondo della lingerie ? Il pack di Slippo & Slippa, brand di intimo uomo/donna, utilizza strip di fumetti per raccontare storie e creare un mondo di riferimento per la sua linea di prodotti. Design Luca Negri & Associati  

“DESOLATO”: l’ultimo grande regalo postumo di Enzo Jannacci. Un brano inciso in duetto con j_Ax, presentato nel video con Jovanotti, Bisio, Alex e Franz, Caparezza e tanti altri…

L’immagine coordinata di una catena di store nei malls del Far East, basata sulla declinazione di un segno grafico, astratto, progettuale, schizzato, a rappresentare un mondo di riferimento che fa capo ai due diversi brand della stessa stilista, Ter et Bantine e Hache. Progetto di store design di Negri Firman PR & Communication.  

Un calendario per viaggiare nel tempo e ripercorrere la storia della grafica attraverso 12 progetti di Ilio Negri. Ogni mese un Brand, da Pirelli a Domus, ad Autobianchi, a Cassina, ad altri meno conosciuti, ma trattati con lo stesso entusiasmo progettuale. Formato cm. 17 x 12, stampa 4 colori + verniciatura lucida riservata.  

L’immediatezza del linguaggio grafico dimostra ancora una volta la massima capacità di sintesi, dalle iscrizioni rupestri a questa reinterpretazione di 100 storie create dall’agenzia H-57 di Milano. Infografica e ironia unite. lifeinfiveseconds.com

Il progetto di un un magazine online, un “luogo non luogo”, dove scorrono immagini curiose, raccolte dal mondo dell’arte, della musica, della moda, delle performance più cool. The Journal nasce come supporto al Brand Hache, ma acquisisce presto una vita propria. La grafica del magazine sposa l’essenzialità, utilizza uno scorrimento orizzontale a formare un unico grande, lunghissimo foglio, consultabile anche […]

Nell’eterna disputa tra “potere temporale” e “spirituale” sembra stravincere il “quarto potere”! Nell’ambita posizione sulla più alta cima dell’isola, il Signore  si è visto attorniare da una tale quantità di parabole da non sapere più quali predicare. Minorca, Monte Toro, 2013 Photo by Luca Negri © tutti i diritti riservati  

La sflata in diretta rimane come sfondo del sito su cui fluttuano i contenuti su livelli trasparenti “draggabili”. Con un semplice click è possibile sostituire il video di sfondo con quello della collezione precedente, visualizzare uno slideshow dei lookbook, zoommare un’immagine e postarla sui propri social. Sito www.hache .it – Negri Firman PR & Communication  

Installazione Corporate realizzata nell’ingresso degli uffici di Gusella Spa. Lettere scatolate in lamiera verniciato a fuoco, sospese con cavi d’acciaio e contrappesi in piombo. La data corrisponde alla nascita dell’azienda. Design Luca Negri © tutti i diritti riservati